Settimana del Cervello 2019

Settimana del Cervello 2019

Il nostro Team ha curato la coordinazione regionale per la Sardegna degli ultimi tre anni per questa campagna conosciuta a livello internazionale e promossa dalla Dana Alliance for Brain Initiatives, anche quest’anno saremo le referenti ufficiali per la Sardegna!

Lo scopo della “Settimana del Cervello” (Brain Awareness Week) è una celebrazione fuori dal comune e dagli schemi. Questa sfida globale dà l’opportunità di concentrare l’attenzione sulle scienze del cervello e sull’importanza della ricerca in questo ambito.

In Italia la Settimana del Cervello è promossa da Hafricah.NET, portale di divulgazione neuroscientifica che da oltre dieci anni fa divulgazione dei più recenti studi del settore, attraverso la raccolta degli eventi su questo sito web.

Ogni anno centinaia di professionisti della salute mentale, cultori della materia, o chi fa ricerca sul cervello (psicologi, medici, neuroscienziati, insegnanti, studenti etc.)  aderiscono per mettere un ponte tra gli esperti del campo e pubblico, promuovendo la cura e ricerca del benessere cerebrale, la divulgazione scientifica e la prevenzione di particolari patologie come possono essere le demenze cognitive.

Per il 2019 la Settimana del Cervello sarà tra l’11 e il 17 marzo e saremo presenti anche noi di Minds Up!.

Le grandi novità di questa IV edizione sono il Progetto Scuola, al quale hanno aderito già più di 200 classi in tutta Italia, e la categoria Ricerca scientifica attraverso cui le università e i ricercatori potranno coinvolgere i cittadini a prendere parte agli studi che stanno conducendo nei laboratori di neuroscienze.

Per conoscere le informazioni essenziali su come aderire e per proporre il proprio evento, visitare questa pagina.
Informazioni più dettagliate sono presenti nella pagina delle FAQs.

Visita il sito  della Settimana del Cervello

 

Comments are closed.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: