Corsi

Corsi

1. Conosci il mondo del lavoro

Il tuo percorso parte essenzialmente da te. Quando ci si affaccia al mondo del lavoro bisogna innanzitutto conoscere sé stessi, saper definire chiaramente quali sono i propri obiettivi professionali, le aspirazioni, essere consapevole di quali conoscenze si dispone, su quali competenze si può investire, come e dove si è disponibile a lavorare.
Per costruire un progetto professionale realistico, oltre a conoscere te stesso, devi informarti sul mondo del lavoro, sulle professioni maggiormente richieste e capire di quali conoscenze e competenze devi disporre per operare nel campo e nell’attività da te scelta.

Le prime cose da puntualizzare sono:
  • gli obiettivi: le personali aspirazioni, la professione desiderata, quali attività si preferirebbe svolgere, in quale ambito
  • il bagaglio formativo: il titolo di studi, le qualifiche, ma anche le esperienze e le competenze acquisite negli anni

Puoi chiarirti al meglio le idee, prenota un appuntamento scrivendo a info@mindsup.it, verrà inviato un format che potrai compilare e che ti sarà d’aiuto per riflettere e iniziare a costruire il tuo progetto professionale. Ricordati di portarlo all’appuntamento!

orientamento cagliari

 

2. Conosci te stesso

Questo percorso ha l’obiettivo di fornire conoscenze per riconoscere le proprie emozioni, prestando attenzione a quali aspetti, fattori o situazioni del quotidiano sono quelle più problematiche o che richiedono un maggior impegno o regolazione emotiva.

Tra i contenuti sarà possibile:

  • CONOSCERE LE EMOZIONI Introdurre le emozioni di cui tratterà il percorso
  • RICONOSCERE LE EMOZIONI Saper riconoscere le emozioni
  • QUANDO? Saper indicare i momenti specifici in cui si provano determinate emozioni
  • I LUOGHI Essere in grado di prevenire momenti del lavoro quotidiano che richiedono maggiore regolazione emotiva

corso cagliari psicologo

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: